L'app di Waze per condividere auto
Anche i viaggi sono stati parzialmente rivoluzionati dalle nuove tecnologie, che hanno facilitato le relazioni tra gli utenti. Sono servite per promuovere la condivisione di auto tra i viaggiatori, qualcosa che in precedenza era limitato alla rete di contatti di ciascuno. App come BlaBlaCar o questa Waze Carpool, consentono a chiunque di entrare in contatto con persone che stanno per fare un viaggio in auto e quindi di condividere le spese.
Condividi i tuoi viaggi e dividi le spese
Questo è il servizio di car sharing di Waze e grazie ad esso gli utenti possono pianificare viaggi e condividere tragitti, siano essi un conducente o un passeggero. Potrai condividere le tue spese e beneficiare di alcuni vantaggi, come andare a lavorare utilizzando corsie preferenziali per le grandi città, riservate alle auto con un certo numero di passeggeri. È anche un altro modo per ridurre l'uso dell'auto e contribuire a una minore emissione di gas.
Questo servizio offre la funzione di impostare un tragitto e di trovare conducenti che seguano lo stesso itinerario. Puoi scegliere quello più economico, quello con le migliori referenze, quello che ti sembra più bello o bella...
Per ora questo servizio è disponibile in alcuni paesi come Stati Uniti, Messico o Brasile, anche se dovrebbe essere esteso a molti altri.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo